Scuola del M° Carlo Cangelosi
Vai ai contenuti

Qi Gong Posturale

QI GONG POSTURALE
 
 
Un programma di grande efficacia, selezionato per il beneficio della colonna vertebrale e di tutte la articolazioni del corpo, semplice ed adottabile da chiunque ed a qualsiasi età.
 
Le componenti tecniche sono mirate ad incrementare e liberare il flusso energetico lungo tutta la struttura ossea, permettendo così di ridurre la deleteria stagnazione energetica nelle articolazioni, aspetto negativo che è motivo di impedimento motorio e dolore.
 
per un più naturale equilibrio sia fisico che psicologico
 
Infatti l’obiettivo del corso è quello di fornire uno strumento valido per impedire al dolore articolare di condizionare la quotidianità della vita, rendendola più faticosa e difficile, per aiutare ad abbattere lo stress prodotto dalla continua sopportazione, evitando in tal modo di intossicarsi con i farmaci nel vano e fatuo tentativo di sedare il dolore.
 
 
Il Qi Gong posturale è una eccellente soluzione per il famoso mal di schiena, per i problemi lombari e cervicali, per i molteplici disagi ed impedimenti motori delle spalle e delle ginocchia, per i dolori delle anche e di tutte le articolazioni.
 
Motivo di particolare attenzione è il rafforzamento dell’energia delle ossa, aspetto di grande rilevanza in tema di osteoporosi e riabilitazione post traumatica o post operatoria. Con l’allenamento delle speciali tecniche insegnate nei nostri corsi si rallenta la degenerazione del tessuto osseo, indebolimento fisiologico che con il passare degli anni può intercedere anche gravemente sulla qualità della vita, sia fisicamente che psicologicamente. Le particolari stimolazioni energetiche, unitamente a specifiche impostazioni della postura, supportano efficacemente l’impegno riabilitativo fisioterapico, la ripresa motoria e la corretta calcificazione dopo un intervento di chirurgia ortopedica.
 
Importante è anche l’effetto benefico nei più giovani, dove l’attività del Qi Gong Posturale induce ad una crescita e ad una corretta formazione della struttura ossea, allineando la colonna vertebrale e aiutando nella correzione di cattive impostazioni.
 
Il corso collettivo di Qi Gong posturale si tiene tutti i Mercoledì sera
fra le 19,00 e le 20,00













Basta mal di schiena


Per info contattare la segreteria: info@sanbaokungfu.it   -  338.3007262  -  335.5483475
Torna ai contenuti