Scuola del M° Carlo Cangelosi
Vai ai contenuti

Kung Fu Teen

Stili > Kung fu teen

Kung Fu Teen

Wing Chun ragazzi e ragazze dai 14 anni.
 
 
 
Un percorso di crescita fondato su una attenta e specifica modalità didattica che insegna ai giovani a gestire la propria energia e a sostenere il confronto, ma che nel contempo permette loro di arricchirsi della purezza dei valori etici e morali che da secoli vengono tramandati nel mondo delle arti marziali e che da sempre indicano con saggezza la via su cui si reggono gli equilibri individuali e sociali.

 
Una preziosa opportunità per ragazzi e ragazze che possono condividere l’esperienza dell’allenamento insieme ed a riconquistare il senso della collaborazione, valorizzando l’interazione reale del rapporto fra gli individui, quella della presenza personale “fisica”, che si rivela nello sguardo, nella parola, nel contatto fisico e nella condivisione degli spazi.
 
Le potenzialità dei contenuti del corso offrono un’efficace formula atta ad arginare se non sedare il fenomeno del Bullismo.

 
Il Wing Chun è un valido supporto all’edificazione della personalità perché insegna la dedizione, l’impegno degli allenamenti, l’umiltà, il rispetto, fornendo anche gli strumenti che forgiano il carattere, che abbattono la timidezza e l’incertezza, ma che insegnano a controllare l’aggressività, l’irritabilità e le emozioni. Dal conseguimento di tali traguardi deriva la sicurezza in loro stessi e quindi l’autostima necessaria ad affrontare le sfide della vita, sapendo gestire in modo equilibrato il naturale processo di trasformazione e crescita che accompagna l’adolescenza.








Torna ai contenuti